I social network rappresentano una fenomenale occasione per ottenere visibilità gratuitamente per aziende ed enti pubblici, ma le potenzialità di Facebook, Instagram, Twitter e Youtube sono ancora tutte da scoprire. A novembre, la cooperativa Cooltour Gallura di Santa Teresa, propone un corso di comunicazione focalizzato sul social media marketing in collaborazione con lo studio di consulenza Mediatris di Olbia della durata di 15 ore, diviso in 5 giornate da 3 ore ciascuna. Le lezioni si svolgeranno nel centro polivalente del sito archeologico di Lu Brandali, a Santa Teresa Gallura sulla strada per Capo Testa, e sono pensate in particolar modo per gli operatori turistici e per tutti coloro che lavorano nei servizi destinati al settore vacanziero. Peraltro, l’industria del turismo si sposa particolarmente bene con le potenzialità deisocial network: si possono sfruttare con risultati insperati le immagini, i video e la voglia di interazione tipica dell’utente social in vacanza. Si tratta, semplicemente, di conoscere alcune fondamentali nozioni. I docenti Stefania Costa, Claudio Chisu e Giandomenico Mele di Mediatris, durante le 15 di corso insegneranno a lavorare sui principali social network per avere la tanto sospirata visibilità su Internet e quindi aumentare in maniera assolutamente consistente la clientela e, di conseguenza, il fatturato. Di seguito, le 5 lezioni Mediatris suddivise per argomenti:
Lezione 1. La comunicazione è un’arte alla portata di tutti
• La regola numero 1: farsi capire
• Il comunicato stampa: cosa è, come scriverlo
• La conferenza stampa: cosa è, come organizzarla
• La rassegna stampa: cosa è, come farla
• Public speaking: come parlare davanti a una platea
Lezione numero 2. I social network:
• Facebook: il re dei social
• Instagram: il social in ascesa. Comodo, pratico, veloce.
• Twitter: Usalo correttamente e il tornaconto è garantito.
• Non lo sai ma lo possiedi: il tuo canale video Youtube
Lezione numero 3. Facebook e affini: qualche trucco del mestiere
• Utilizzare i social media per comunicare il proprio brand attraverso una notizia
• Tag e hashtag come strumenti per aumentare la visibilità
• Le immagini sono le fondamenta di un post da applausi: come usare foto e video su qualsiasi social network
Lezione numero 4. Dentro Facebook.
• Dentro Facebook. Avvia la tua pagina Facebook. Come fare i post. A che ora. Che immagini usare. Quale linguaggio. Taggo o non taggo?
• Dentro Facebook. Conosci chi ti segue. Gli insight di Facebook spiegati in mezz’ora. Cosa sono, a cosa servono, perché sono indispensabili.
• Dentro Facebook. La campagna di promozione: se pagare; quando pagare; quanto pagare.
Lezione numero 5. I social network: maneggiare con cautela
• Opportunità e rischi di una presenza sui social network: questo puoi scriverlo, questo no
• Web reputation: tutelare la reputazione della tua azienda sui social
• L’effetto virale: i casi più eclatanti di web reputation
Il costo è di € 120,00 a persona.
Per info 349.8347698 cooltourgallura@
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.