In occasione delle serate conclusive di due nostri piccoli festival, abbiamo pensato di ospitare 2 differenti eventi di grande spicco.
Il primo si svolgerà nella Biblioteca Comunale Grazia Deledda di via del Porto venerdi 9 settembre (-2 giorni) a partire dalle 19:30 e completerà il ciclo di presentazioni di “Ligghjendi”, il piccolo festival di letteratura popolare coordinato per la prima volta dalla nostra cooperativa, finanziato dal Comune di Santa Teresa Gallura con la direzione artistica di Flavio Soriga e vedrà protagoniste 2 donne: la Youtuber Jenny Puddu e la scrittrice Milena Agus, intervistate rispettivamente da Flavio Soriga e Claudio Inconis. La serata sarà dedicata alla scrittura, al racconto e alla condivisione. Generazioni diverse che si incontrano e raccontano due modi diversi di comunicare le loro storie e i loro personaggi.
Dopo il primo incontro con Jenny e Flavio delle 19:30, ci sarà un piccolo aperitivo offerto ai partecipanti in collaborazione con Kaldo Caffè e alle 21:30 si continuerà con Milena Agus.
La partecipazione ai 2 incontri è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione via mail (cooltourgallura@gmail.com).
Il 18 settembre chiuderemo in musica la nostra Rassegna Letteraria “I Monumenti Incontrano la Lettura” e lo faremo con l’Orchestra da Camera “L’Appassionata”, il prestigioso gruppo veronese di giovani ed eccellenti musicisti dediti all’approfondimento del repertorio per orchestra da camera. Il concerto si svolgerà -grazie all’ospitalità di Don Romolo- nella Chiesa di San Vittorio ed è un omaggio all’intera Comunità di Santa Teresa Gallura da parte dell’importantissima “Gaspari Foundation*”. L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria (392 0547979).
Vi aspettiamo numerosi!
Ringraziamo Fondazione di Sardegna, Libreria Roggero e Farmacia Bulciolu.
*Gaspari Foundation è una fondazione privata che si dedica alla promozione delle arti e della cultura, alla valorizzazione dei giovani talenti e al benessere della comunità sociale.